"La Terra di Mezzo: L Ombra di Mordor" non lancia sul mio computer

"La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor" non lancia sul mio computer

Se il gioco non si avvia correttamente ci sono diversi problemi che potrebbero causare questo comportamento.


Requisiti

Prima di tutto assicuratevi che il computer soddisfi i requisiti minimi del gioco. I requisiti possono essere visualizzati qui. Se non si soddisfano i requisiti elencati (sistema operativo di 64-bit, 3 GB di memoria +, ecc), il gioco non si avvia correttamente.

 

Driver video / audio non aggiornato o sbagliato/corrotto


Controlli che tiene installato i driver video e audio più recente disponibile per il suo sistema.  Spesso si puo trovare questo controllando il sito Web del produttore del sistema PC e visitando la pagina di aggiornamento del driver per il suo modello di sistema. È anche possibile scaricare i driver aggiornati direttamente dal produttore della sua scheda video o audio se sa che tipo di carta tiene. ATI e Nvidia offrono anche installazioni del "Driver automatico" se sa di avere una scheda ATI o Nvidia, ma non sa di quale modello sia.

Sito web per il driver ATI con strumento per scarricare il Driver in automatico

Sito web per il driver NVidia con strumento per scarricare il Driver in automatico


Eseguire il gioco con autorizzazioni non corrette di Windows

Se Windows non permette a Steam o a L’ombra di Mordor di avviare o installare correttamente il software, può causare problemi quando lancia il gioco. Provi a chiudere il gioco e Steam completamente (cio’è chiudendo dal menu) e poi sulla scorciatoia di Steam faccia un clic destro e selezioni "Esegui come amministratore". Avvii il gioco tramite la libreria di giochi in Steam per provarlo.

Eseguendo il gioco con i permessi di software non corrette

Altri programmi sul computer possono anche impedire l’esecuzione o l'installazione corretta del gioco. Spesso, il software di sicurezza (anti-virus software / firewall) può inavvertitamente bloccare il gioco. È possibile aggiungere eccezioni per Steam e L’Ombre di Mordor (ShadowOfMordor.exe) per evitare che questi tipi di programmi hanno un impatto sul gioco.

Il malware può anche interferire con il gioco quindi eseguendo un anti-virus / scansione anti-malware aggiornato e consigliato per cercare di risolvere eventuali infezioni che causano problemi con il gioco.

Un'altra opzione per aiutare con un possibile conflitto software di sfondo è un "avvio selettivo" di Windows. Questo avvia solo i processi essenziali di Windows, quindi è un ottimo modo per determinare se un altro programma o processo sta causando il problema con il gioco. Una buona guida per eseguire questa può essere trovata qui. Nota: Se si utilizza un monitor touch screen non è raccomandato di eseguire un avvio parziale, in quanto i processi necessari per utilizzare il touch screen possono non iniziare con Windows.

Installazione di DirectX danneggiato o non corretto

Prova ad aggiornare Direct X installando la versione più recente disponibile. Questo è il software il gioco utilizza per comunicare con il PC, quindi se l'installazione è vecchio o danneggiato può causare un crash.

Overclocking o Turbo Boosting un processore / GPU

Se sta overclocking o Turbo Boosting un componente del computer, le consigliamo vivamente di resettare il componente o i componenti alle specifiche del produttore del chipset, in quanto ciò potrebbe prevenire eventuali crash in futuro.

Se sta usando 'Intel Turbo Booster', si prega di disattivare questa funzione, che si trova nei impostazioni del BIOS del computer.

 

Installazione danneggiato del client di gioco

Si può avere una installazione corrotta del client di gioco. Provi a disinstallare e reinstallare il client di gioco.

Per fare questo in Steam acceda la sua libreria di giochi, faccia un clic destro su "Terra di Mezzo: Shadow of Mordor" e selezioni "Cancellare contenuto locali".  Per reinstallare il gioco, visiti la pagina dedicata nella sua libreria di gioco e selezioniInstalla”.

Contatta il Supporto

Se ha provato i passaggi sopra e il gioco ancora non funziona bene, si prega di contattare l'assistenza clienti utilizzando il linc « Richiede Aiuto » qui sopra.

Rating:Rating of 0 Stars3 Votes
Was this answer helpful?YesNo

WB Games

Topic Information
  • Topic #: 24022-845
  • Date Created: 10/08/2014
  • Last Modified Since: 10/13/2014
  • Viewed: 3360